ajax loader

Nella riunione tenutasi al Principato di Monaco Venerdì 5 febbraio 2016 il presidente e il comitato esecutivo del CIM si sono riuniti per eleggere il nuovo Ufficio di Presidenza e decidere le linee guida per la stasgione 2016.

Il Commodoro dell’A.I.V.E. Pier MAria Giusteschi Conti è stato nominato Segretario Generale del CIM e la segreteria è stata contestualmente trasferita a Genova presso la nostra sede allo Yacht Club Italiano. Ernst Klaus del’Association Monégasque des Bateaux Classiques è invece stato nominato tesoriere mentre Leonardo Garcia de Vincentiis della Real Asociacion de Cruceros spagnola è il nuovo responsabile della commissione comnicazione del CIM.

Il C.I.M. è stato fondato nel 1926 dai più importanti yacht club del Mediterraneo: lo Yacht Club Italiano, lo Yacht Club de France, il Reale Club Nautico di Barcellona e lo Yacht Club de Monaco insieme alle Federazioni della vela dei rispettivi Paesi.

Il C.I.M. emana la normativa relativa alle regate di barche d’epoca e coordina l’attività regatistica nel Mediterraneo e l’attività delle Associazioni Nazionali. (www.cimclassicyachts.org).